Tutte le configurazioni da 2 TB utilizzano una sola scheda, come ha fatto Apple, quindi queste schede di terze parti devono seguire e copiare la configurazione.
A seconda di dove lo si acquista, potrebbe essere dotato di alcuni strumenti o di un equipaggiamento molto ridotto. Ma, francamente, a mio parere:
1) se non hai già a portata di mano alcuni degli strumenti necessari, questo compito di scambio di carte potrebbe essere troppo ambizioso;
2) e onestamente non c'è bisogno di strumenti particolari, sono tutti materiali generici
Un'installazione OCLP dovrebbe essere in grado di eseguire il ripristino DFU tramite lo strumento Apple Configurator 2. Idealmente, il sistema operativo dovrebbe corrispondere o essere più recente dell'IPSW di destinazione; M1 Max Studio è stato fornito con Monterey, credo che sia la versione più recente.
Non posso dire molto sui prezzi, dato che vivo in Asia e ho accesso a Taobao. Posso però dire che in Occidente, ovunque ci si trovi, c'è un ricarico difficile da evitare.